VOGHERA 26/03/2019: Furto nella notte al PalaOltrepò. Carabinieri arrestato 31enne e recuperano i notebook in uso ai giudici della gare di Karate in corso nella struttura
VOGHERA – È stato sorpreso, di notte, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Voghera, mentre si allontanava dopo aver messo a segno un furto nell’impianto sportivo “Palaoltrepò” della città iriense.
I militari di Voghera hanno arrestato un 31enne, pluripregiudicato, vogherese. Il fatto è avvenuto intorno alle 2 di domenica 24 marzo, quando i militari, nel corso dei consueti controlli del territorio fatti a contrasto dei reati, hanno tratto in arresto l’uomo che, con arnesi da scasso, appena prima era riuscito ad aprire una porta antipanico dell’impianto.
Una volta all’interno, il 31enne aveva asportato vari generi alimentari dal bar e preso 5 notebook di proprietà della “Federazione Sportiva Karate”: apparecchi elettronici in uso ai giudici della stessa associazione per le gare di karate in corso presso la struttura sportiva.
L’arrestato è stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Voghera, in attesa del rito per direttissima previsto per lunedì. Dopo le formalità di rito, le vivande e i notebook sono stati così restituiti ai legittimi proprietari, consentendo alle gare di proseguire regolarmente.
Ieri, nel corso del processo, l’arrestato è stato condannato a mesi 8 di reclusione. Pena inflitta tenendo conto dello sconto previsto dall’istituto del patteggiamento, che prevede la riduzione della sanzione fino a un terzo.
“Ringraziamo l’arma de Carabinieri del comando di Voghera, che con il loro tempestivo intervento recuperano il maltolto ci ha permesso di svolgere la gara di domenica.”, commenta Maestro Paolo Fascella, consigliere federale Fesiklombardia.
Commenti