VOGHERA 22/03/2019: La città rivive con le Manifestazioni organizzate dal Comune. Si parte domani con il “Mercato di Forte dei Marmi” in piazza Duomo. Ad aprile, in piazza ci sarà l’alimentazione vegetariana
VOGHERA – Inizia domani, sabato 23 marzo, la serie di eventi che il Comune ha creato insieme alle associazioni dei commerciati e artigiani per tenere viva la città di Voghera.
Il primo degli appuntamenti, che si susseguiranno con cadenza quasi mensile, si terrà domani con l’arrivo in città, per la prima volta, del mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi. La bancarelle di lusso si svolgeranno sul lato ovest di piazza Duomo dalle 8 del mattino alle 19.
Il calendario è stato curato dall’assessore a commercio e cultura Marina Azzaretti. “Riportiamo la gente nelle piazze cittadine – commenta -. Sto lavorando per estendere le iniziative alle altre piazze, non solo Piazza Duomo. È molto impegnativo convincere le associazioni che organizzano. Ma per ora già ce l’ho fatta con piazza San Bovo, dove a fine agosto inizio settembre si terrà una bella manifestazione con musica balli e sapori dalla Grecia. Prima ci sarà anche un variopinto mercato diffuso in diverse piazze del centro. Ci stiamo lavorando. Poi mi auspico di avviare collaborazioni che portino ad estendere le iniziative ad altre aree. Ci sarà poi a settembre il Busker Festival: Festival degli artisti di strada, pittori, musici e attrazioni per bambini. Iniziative tutte già sottoposte ed approvate dalle associazioni di categoria del commercio e presentate benevolmente all’incontro pubblico. E passo dopo passo faremo sempre di più.”
Ecco ora l’elenco delle manifestazioni già calendarizzate
Dal 12 al 14 aprile. in piazza Duomo, “Circa naturam”, evento che avrà come tema l’alimentazione vegetariana
Dal 10 al 12 maggio, sempre in piazza Duomo si terrà “Street Food”.
Dal 29 agosto al 1° settembre in Piazza San Bovo si terrà la festa Greca.
Dal 20 al 22 settembre, di nuovo in piazza Duomo, ci sarà l’“European Beer Market”
Domenica 27 ottobre, poi, piazza Duomo ospiterà l’evento dedicato all’abbigliamento “Crocetta più in Tour”.
Commenti