VOGHERA 12/03/2019: Danneggiate le rose. Nonno giardiniere Guido Schiavo sporge denuncia. Non è l’unico caso in città
VOGHERA – Non c’è pace per le rose del nonno giardiniere di Voghera. Guido Schiavo, l’ultra novantenne salito agli onori delle cronache perchè da anni alleva fiori sulla rotonda fra via XX Settembre e via Verdi, ha sporto denuncia per l’ennesimo danneggiamento delle sue amate rose.
Il fatto è accaduto la scorsa settimana.
“Un tempo mi rubavano le rose – spiega – oggi invece mi danneggiano le piantine. L’altro giorno avevo potato i rami. Qualcuno però di notte è arrivato e, senza criterio, ha tagliato ancora di più i rami danneggiando cosi le rose.”
Ora con al denuncia il nonno giardiniere spera, magari attraverso le immagini della videosorveglianza presente in zona, di trovare il responsabile,
Quello di Schiavo non è l’unico caso di danneggiamento e furto di fiori in città. Da tempo una commerciante con negozio sulla rotonda fra viale Repubblica e va Don Minzoni, denuncia continui furti e danneggiamenti dei fiori che espone sul marciapiede.
Anche in questo caso sono state fatte denunce alle forze dell’ordine, ma ancora nessun responsabile (che in questo caso agirebbe travisato in volto) è stato trovato.
Commenti