VOGHERA 11/03/2019: Spaccio di droga. Blitz in stazione dei Carabinieri. Arrestato uno spacciatore
VOGHERA – Blitz antidroga della Compagnia Carabinieri di Voghera nel fine settimana alla stazione.
L’operazione è stata svolta con appostamenti, pedinamenti e con l’impiego di agenti in borghese,
dopo il fatto verificatosi mercoledì scorso di fronte all’ingresso della stazione, in piazzale Marconi, dove, i militari erano intervenuti insieme alla polizia locale per tenere a bada un ragazzo di origini gambiane, trovato in alterazione psicofisica, che straparlava, si spogliava e aveva atteggiamenti aggressivi.
Scopo dell’operazione: verificare se quell’episodio (dopo che l’immigrato era stato anche trovato in possesso di stupefacente), fosse o meno riconducibile ad aspetti riguardanti lo spaccio di droga in città.
Con il supporto della componente operativa dell’Arma – che si occupa in via esclusiva di attività investigative – i militari di Voghera, mischiati tra i viaggiatori, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria hanno individuato e pedinato N.H. un tunisino 35enne del luogo, noto consumatore di sostanze stupefacenti, sorprendendolo poco dopo mentre acquistava una dose di marijuana.
L’obiettivo dei carabinieri a quel punto si è concentrato sullo spacciatore, identificato in O.F., 27enne nigeriano, richiedente asilo, senza fissa dimora.
Il cittadino nigeriano, dopo una breve osservazione, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione, dalla quale è emerso che l’immigrato aveva altre 4 dosi di marijuana, confezionate e pronte per essere smerciate. A seguito di ciò il 27enne è stato tratto in arresto.
Il tema dello spaccio di droga in città purtroppo è molto attuale e (quantitativamente) diffuso. Così come è presente il rischio che lo smercio delle sostanze stupefacenti passi dalle mani di singoli spacciatori a organizzazioni, come potrebbe essere quella che fa capo ai clan nigeriani. Anche per questo motivo l’attenzione delle forze dell’ordine è alta e porta a blitz come quello effettuato l’altro giorno in stazione.
LEGGI ANCHE…
Commenti