VOGHERA 06/03/2019: Un uomo urla grida e si spoglia in stazione. Fermato da carabinieri e polizia e poi e soccorso dal 118. Più tardi la Polizia Locale gli trova addosso dello stupefacente
VOGHERA – Momenti concitati questo pomeriggio alla stazione cittadina. Intorno alle 16:40 circa delle grida si sono levate dalla zona antistante l’ingresso dello scalo ferroviario. In quel momento un uomo (poi risultato residente a Mortara), ha dato in escandescenze mostrando anche atteggiamenti aggressivi.
Il soggetto, un 27enne proveniente dal Gambia, forse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, urlava, straparlava a nel frattempo si liberava della maglia e si calava i pantaloni.
L’insolita scena non ha potuto non attirare l’attenzione dei presenti, che hanno subito chiamato le forze dell’ordine.
Sul posto sono così accorsi i carabinieri, e, in loro supporto, la polizia di Stato e la polizia locale. In contemporanea in piazzale Marconi sono arrivate anche un’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa. Grazie all’intervento degli agenti, i medici sono potuti intervenire, calmando così da permettere ai sanitari di condurlo al pronto soccorso.
Già noto al servizio sanitario psichiatrico, il cittadino africano successivamente, dalla polizia locale, che ha seguito le fasi successive dell’emergenza, è stato trovato in possesso di una 20tina di grammi di erba.
Accertamenti sono in atto per capire se si tratti di uno soggetto spacciatore di stupefacenti o di un mero consumatore.
Commenti