VOGHERA 05/03/2019: “Le emozioni dell’anima”. La mostra di pittura di Elena Mazzone. Da Spazio53 fino al 30 marzo
VOGHERA – Le esposizioni nella galleria Spazio 53 proseguono con una nuova e interessante autrice vogherese.
La mostra racconta le emozioni nel loro stato più puro e primitivo. Il colore, dato sulla tela con impeto e decisione è la chiave di un linguaggio espressivo carico di empatia che rivela la profondità degli stati d’animo più diversi.
I volti, seppur rappresentati con i soli tratti essenziali, sono carichi di emotività. I toni dello sfondo e il tratto nero dei profili si fondono tra loro come un’unica voce che racconta ciò che l’anima sente. Aggirandosi tra le opere esposte, il visitatore percorrerà un viaggio nel proprio “io” più intimo. “L’arte è potersi esprimere in modi diversi a seconda del proprio stato d’animo. La libertà è ciò che ci rende unici”.
Appassionata da sempre al disegno, Elena Mazzone – vogherese, classe 1986 – si dedica all’arte da autodidatta, dopo il diploma di grafico pubblicitario.
Alla ricerca di un linguaggio espressivo che la identifichi sperimenta ritratti a matita, pittura su ceramica, acquarelli e acrilici. È la sua prima mostra personale dopo aver partecipato a una collettiva a Genova.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura e di UNICEF e sarà presentata dal critico Renzo Basora alla presenza della pittrice.
L’Inaugurazione della mostra sin terrà sabato 9 marzo ore 17,30 alla Galleria Spazio 53, in Piazza Duomo, 53. L’esposizione si terrà dal 9 al 30 marzo. Orari visita: da martedì a sabato ore 10-12 / 16-19. Ingresso libero
Commenti