STRADELLA 08/03/2019: Martedì tappa in città del Piacenza Jazz Fest. Al Teatro: Galliano e la sua fisarmonica
STRADELLA – A incantare il Teatro Sociale di Stradella nella tappa fuori provincia del Piacenza Jazz Fest in collaborazione col Teatro stesso e il Comune, all’interno del “Festival del Ridotto”, la cui programmazione è curata da Livio Bollani, sarà martedì 12 marzo alle 21.15 l’evocativa fisarmonica “in solo” di Richard Galliano per un concerto più che mai suggestivo.
Particolarmente significativa la scelta di abbinare questa icona della musica fisarmonicistica con la vocazione simbolo di quella terra, famosa in tutto il mondo proprio per la produzione artigianale de quello strumento.
Richard Galliano nasce nel 1950 da una famiglia di origini italiane ed è il padre Luciano a spingerlo involontariamente alla fisarmonica.
Nelle sue mani, uno strumento popolare come la fisarmonica, riesce a sintetizzare con originalità esperienze tra le più diverse e apparentemente distanti tra loro in una musica nuova ed europea, in grado di unire improvvisazione jazzistica e tanta tradizione mediterranea.
I biglietti per poter ascoltare Galliano sono acquistabili presso il botteghino del teatro di Stradella o sul sito “Vivaticket”.
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.piacenzajazzfest.it o visitare la pagina Facebook del festival www.facebook.it/piacenzajazzfest. Per contatti si può scrivere alla mail a biglietti@piacenzajazzclub.it oppure telefonare allo 0523.579034 – 366.5373201
Commenti