PAVIA E PROVINCIA 13/03/2019: Turismo. Ascom Pavia lancia #Belturismo”: corsi di formazione gratuiti per le aziende
PAVIA – Il progetto “Pavia #Belturismo. Arte, luoghi e gusti pavesi”, è un progetto di Camera di Commercio, promosso da Ascom Pavia che si sviluppa nel corso dell’anno 2019.
Finalizzato alla promozione turistica della provincia, prevede un ricco programma di eventi sul territorio con attività di comunicazione mirata; si è ritenuto strategico, in tale progetto, prevedere anche un programma di corsi di formazione per le imprese: le tematiche prescelte sono le lingue straniere ed il social web marketing per la promozione aziendale.
Attualmente Ascom Pavia sta raccogliendo il fabbisogno formativo delle aziende: sul sito www.ascompavia.it, nonché sul canale Facebook “Associazione Commercianti della Provincia di Pavia”, è pubblicata una scheda di facile compilazione con cui ogni impresa potrà segnalare le proprie esigenze formative. Una volta compilata, la scheda potrà essere inviata via email (info@ascompavia.it – repossi@ascompavia.it) o consegnata presso gli uffici Ascom dislocati sul territorio.
In particolare, sarà possibile indicare se all’interno del proprio punto vendita, del proprio ristorante, del proprio hotel vi è la necessità di acquisire conoscenze per l’accoglienza del turista straniero o per raggiungere mercati esteri, potenziando il proprio bacino di utenza. Poiché i social network sono sempre di più strumento di promozione ma anche di interazione con i clienti, le imprese potranno, inoltre, segnalare la necessità di conoscere le più avanzate tecniche di web marketing con particolare attenzione all’utilizzo dei social. In base alle segnalazioni pervenute, partiranno i corsi formativi gratuiti.
Spiega il Direttore Dr. Gian Pietro Guatelli: ” Abbiamo voluto offrire alle imprese un servizio di qualità che possa agevolare il settore turistico/commerciale. Attraverso la possibilità di acquisire competenze, le imprese si potranno posizionare al meglio sul mercato approfondendo le più moderne metodologie di promozione tramite i canali web. I corsi di formazione verranno realizzati da esperti e saranno organizzati in orari idonei per consentire la partecipazione di chi è impegnato nel settore turistico/commerciale. Le competenze acquisite accresceranno le professionalità degli imprenditori, a beneficio delle aziende stesse, del cliente e di tutto l’indotto”.
Commenti