PAVIA BRONI STRADELLA 11/03/2019: Ponte della Becca. Da domani 11 giorni di cantieri con senso unico alternato per lavori di messa in sicurezza della struttura
PAVIA BRONI STRADELLA – Proseguono i lavori per rendere più sicuro il ponte della Becca e con essi qualche disagio per gli automobilisti.
La provincia di Pavia ha istituito un senso unico alternato mobile (della lunghezza massima a singolo tratto pari a 50 metri), regolamentato da movieri e/o impianto semaforico, dalle ore 8 alle ore 17 da domani, martedì 12/03/2019 al 22/03/2019 (compreso), sulla SP ex SS 617 “Bronese”, lungo il Ponte “della Becca”, nel Comune di Linarolo.
La disposizione per effettuare lavori di completamento della messa in sicurezza del Ponte. In particolare verranno impermeabilizzati i cordoli, così da frenare l’infiltrazione dell’acqua verso la parte sottostante del ponte; ed anche per realizzare protezioni laterali anche sulla rampa d’ingresso al ponte lato Oltrepo. Ciò al fine di recuperare la casa cantoniera che si trova all’ingresso della medesima rampa.
Per limitare al massimo l’impatto sul traffico della circolazione a senso unico alternato, la Provincia sta lavorando con le ditte appaltatrici per verificare la possibilità (“senza un aggravio di costi”, precisa piazza Italia), di aprire i cantieri (o almeno una parte di questi) nelle ore notturne.
Commenti