BRESSANA CASATISMA 17/03/2019: Fine dei salti da giostra “Tagadà” sulla Sp35. Da domani cantieri stradali anche sul cavalcavia di Bressana
BRESSANA CASATISMA – Addio ai sobbalzi da giostra Tagadà lungo la Sp35 nel tratto del cavalcavia sulla ferrovia di Bressana? Sembra proprio di sì, almeno in via temporanea (visto che gli avvallamenti e la crepe sull’asfalto dipendono più dal cedimento del terrapieno sottostate, che dall’usura del manto stradale dovuta al passaggio dei mezzi).
La Provincia ha infatti deciso di avviare immediatamente (complice anche la fretta per l’imminente passaggio della Milano-Sanremo) dei cantieri stradali in zona.
Da lunedì 18 marzo 2019 infatti, il traffico veicolare sulla SS 35 dei Giovi potrà subire disagi alla circolazione, a causa dei lavori di asfaltatura di alcuni tratti ricompresi nei comuni di Bressana Bottarone e Casatisma. I cantieri che verranno disciplinati mediante l’istituzione del senso unico alternato con l’ausilio di movieri.
Di cosa di tratta?
In particolare i tratti interessati dai lavori sono: quello compreso tra la progressivi Km. 74+700 ÷ 75+700, fra i territori comunali di Bressana Bottarone e Casatisma (per lavori di fresatura ed asfaltatura del piano viabile ammalorato) e soprattutto il tratto compreso tra la progressiva Km. 76+500 ÷ 77+050 nel territorio comunale di Bressana Bottarone.
Quest’ultimo cantiere ha come obiettivo la messa in sicurezza del “piano viabile del rilevato stradale ricadente tra il cavalca ferrovia della linea ferroviaria Pavia-Broni ed il Torrente Coppa”.
Commenti