VOGHERA RETORBIDO 18/02/2019: Anziano si allontana dalla casa di cura. Un buon samaritano lo vede e lo aiuta. La polizia si fa carico del caso e in poche ore lo risolve
VOGHERA RETORBIDO – Una piccola storia di umanità ed efficienza come ogni tanto ne succedono e che vale la pena di mettere in evidenza.
E’ accaduta proprio questa fra Voghera e la vicina Retorbido. Intorno alle 6 circa di oggi un signore di Retorbido si presenta al commissariato di Voghera. L’uomo non è solo, ma ha con sè un anziano di circa 80 anni.
L’accompagnatore racconta agli agenti di essersi fatto carico dell’anziano, facendolo salire sulla sua auto, in quanto l’aveva visto girovagare per Retorbido, a quell’ora insolita, in stato confusionale.
Ascoltata la vicenda, la polizia di Voghera, a sua volta, accoglie il pensionato, gli fornisce la prima assistenza, rifocillandolo e scaldandolo (la persona, nonostante l’età avanzata e lo stato alterato era in buone condizioni di salute), e nel frattempo avvia gli accertamenti.
In beve tempo gli agenti ricostruiscono la vicenda, risalgono all’identità dell’anziano e al luogo dal quale si era allontanato.
Poco prima delle 9 di questa mattina il caso viene chiuso. L’80enne viene portato presso la casa famiglia dalla quale si era allontanato. Nel frattempo vengono allertati i familiari, che trascorreranno la giornata insieme a lui
Commenti