VOGHERA 26/02/2019: Spaccata al bar Caffetteria Duomo. Arrestato dai Carabinieri un 54enne
VOGHERA – Mobilitazione queste notte della Compagnia Carabinieri di Voghera. La centrale operativa è stata allertata da diversi cittadini che abitano in Piazza del Duomo, per un improvviso boato.
Sul posto è stata inviata immediatamente una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, che, dopo aver costatato una spaccata alla vetrina del Bar Caffetteria si è messa alla ricerca del responsabile.
L’autore del tentato furto è stato trovato in una via del centro storico. Si trattava di un 54enne residente in città, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
L’uomo è stato trovato in possesso di una decina di bottiglie di liquori sottratti poco prima nel Bar dove era stata sfondata la vetrina.
I militari dell’Arma hanno subito provveduto a restituire la merce trafugata al titolare del Bar, che solo in quel momento ha scoperto l’accaduto. Il ladro è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera in attesa del rito direttissimo. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Voghera hanno anche esaminato i filmati delle telecamere istallate nella città, trovando ulteriori elementi che sono al vaglio degli investigatori anche per stabilire se l’arrestato si sia reso responsabile di altri analoghi fatti.
Commenti