VOGHERA 25/02/2019: Accattonaggio. La polizia locale commina il Daspo a 3 uomini
VOGHERA – La polizia locale di Voghera negli ultimi giorni ha elevato 3 Daspo: tre provvedimenti che allontanano per 48 ore le persone colpite dal provvedimento da una determinata zona della città.
Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Giuseppe Calcaterra, hanno sanzionato 3 cittadini extracomunitari che svolgevano attività di accattonaggio nelle zone centrali di Voghera.
Un soggetto, dimorante nel tortonese, è stato fermato in via Emilia. Mentre altri due, residenti in città, sono stati sanzionati mentre si trovavano in Piazza Duomo.
L’operazione è stata fatta applicando il nuovo regolamento comunale, che vieta attività di questo genere in città e in particolar modo nei giorni di mercato. L’attività repressiva è stata salutata con entusiasmo dall’assessore alla sicurezza Giuseppe Carbone.
“Faccio i miei complimenti al comandante del Corpo per l’opera di sensibilizzazione che sta svolgendo in città sull’accattonaggio e sul decoro, anche agendo in prima persona. Il nostro obiettivo non è solo quello di colpire questa forma di attività dannosa per la città, ma anche di sensibilizzare la popolazione circa i danni fatti alla città offrendo denaro a queste persone. Il nostro consiglio è quello di offrire loro qualcosa, oppure, ancora meglio, di destinare il denaro a quelle organizzazioni e a quegli enti preposti a prendesi cura di queste persone.”
Commenti