VOGHERA 24/02/2019: 116 presenze alla cena per il terzo compleanno di VogheraÈ
VOGHERA -VogheraÈ” ,l’associazione presieduta da Patrizia Longo, ha compiuto 3 anni ed è stata festeggiata da 116 presenze alla cena sociale che si è svolta all’Auser sabato 16 febbraio (nel corso della serata anche un accorato saluto è stato rivolto al socio fondatore Giancarlo Barbarossa, sindacalista della Filt Cgil ed esponente dello Spi, scomparso nei giorni scorsi).
“VogheraÈ” in questo periodo ha dato vita a più di 100 eventi nella sede di via Cavallotti 16, nell’adiacente Giardino delle idee e in altri spazi cittadini, spaziando dalla musica, alla presentazione di libri, a dibattiti e incontri pubblici su argomenti di stretta attualità.
“L’associazione “VogheraÈ” si è formata con l’obiettivo di promuovere l’interesse dei cittadini, e soprattutto dei giovani, al rinnovamento del territorio. I soci (oltre un centinaio) sono convinti che il risveglio della città si realizzi solo con l’intervento e il coinvolgimento dei suoi abitanti e che la partecipazione sia la garanzia migliore della sua rinascita. Nell’associazione le proposte trovano ascolto, vengono discusse ed elaborate e diventano progetti da proporre all’amministrazione comunale e alla città.”, spiega l’associazione.
Commenti