VOGHERA 14/02/2019: Razziavano salami nei supermercati. Arrestati uomo e donna di Pavia
VOGHERA – Oggi pomeriggio la polizia ha arrestato per furto aggravato in danno del Supermercato Esselunga due cittadini italiani. Si tratta di un uomo e di una donna di 34 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, e residenti a Pavia.
La richiesta di intervento è giunta alla sala operativa del Commissariato dal personale di sicurezza del super, che, nella tarda mattinata, aveva notato i due soggetti compiere alcuni movimenti sospetti fra le corsie del negozio.
Da un controllo più accurato è emerso che i due, una volta arrivati all’espositore dei salumi, ne prendevano una decina; poi si appartavano, e l’uomo passava gli alimenti alla donna, che li occultava in un mutandone indossato sopra i pantaloni a mo’ di marsupio.
Superate le casse, dove i due hanno pagato solo dei pacchi di pasta, la coppia è stata fermata.
La Volante, al suo arrivo, ha proceduto alla perquisizione dei soggetti rinvenendo 10 salami. Per scrupolo gli agenti hanno deciso di sottoporre a perquisizione anche l’automobile dei soggetti, trovandovi nel baule altri 15 salami, del valore complessivo di 140 euro.
Questi ultimi, per la polizia, verosimilmente erano stati sottratti al Galassia di Casei Gerola (e a cui sono stati restituiti). Anche i primi 10 salumi, sottratti all’Esselunga, per un valore totale di 95 euro, sono già stati restituiti al supermercato di viale Montebello. I due soggetti invece sono stati arrestati per furto aggravato.
Commenti