VOGHERA 04/02/2019: Tenta di rubare in due locali del centro città. Polizia arresta un 30enne
VOGHERA – Domenica mattinata la Volante del Commissariato cittadino ha tratto in arresto un uomo con l’accusa di tentato furto. A finire in manette (e poi condannato al carcere) è stato A.C., cittadino italiano di 30 anni, residente nel tortonese.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per due episodi di tentato furto aggravato commessi in danno di un bar e di un ristorante del centro di Voghera.
In particolare, il 30enne, utilizzando un martello per spaccare le vetrate, ha cercato di entrare nei due esercizi.
In un caso il malvivente è stato disturbato e messo in fuga dagli avventori di una vicina edicola. Nel secondo tentativo, in danno del ristorante, il ladro è stato direttamente bloccato dalla polizia mentre tentava di dileguarsi dopo essere stato visto da alcune persone. L’uomo è stato raggiunto poco lontano dal ristorante dal volante, che si è messa sulle sue tracce grazie alla descrizione fisica fornita dai testimoni.
Il soggetto, che ha diversi precedenti penali anche specifici, stamattina in direttissima, in Tribunale a Pavia, è stato condannato a 10 mesi di reclusione e all’obbligo di dimorare fuori dalla provincia di Pavia.
Commenti