VOGHERA 26/01/2019: Furto-Rapina all’Esselunga. I Carabinieri arrestano un 21enne
VOGHERA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Voghera ieri sera hanno arrestato N.A.A, 21enne senegalese, regolare sul territorio. Il giovane è accusato di rapina.
L’immigrato stato infatti sorpreso mentre, con un complice, stava rubando delle apparecchiature elettroniche all’interno dell’Esselunga.
Affrontato dal personale addetto alla vigilanza del Centro Commerciale, per assicurarsi la fuga con la refurtiva, il 22enne ha innescato una colluttazione con le guardie (trasformando così il furto in rapina).
La centrale operativa dei Carabinieri, allertata dagli altri dipendenti, nel frattempo ha inviato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, che, essendo già nei pressi del super per effettuare dei controlli alla circolazione stradale, è arrivata all’esercizio commerciale in pochi minuti.
I militari sono così riusciti a immobilizzare lo straniero che, forte della prestanza fisica, stava per avere la meglio sugli addetti alla vigilanza.
Nel frattempo il complice, approfittando della concitazione degli eventi, è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari (ed è tuttora ricercato).
Fortunatamente, alla fine nessuno ha riportato lesioni, e il pronto intervento dei Carabinieri ha scongiurato anche un ingente furto in danno dell’Esselunga.
La merce è stata infatti restituita alla direzione del supermercato. Mentre l’arrestato è stato trattenuto all’interno delle camere sicurezza della caserma dei Carabinieri di via Verdi, per l’espletamento delle formalità del caso e in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna presso il Tribunale di Pavia.
Commenti