VOGHERA 18/01/2019: Botte fra sbandati. Uno resta a terra ferito. Viale Montebello si conferma zona calda della città
VOGHERA – Botte da orbi fra sbandati… poi uno crolla a terra dolorante e viene soccorso. E’ accaduto ieri sera intorno alle 21.40 in viale Montebello.
Protagonisti del fatto violento due magrebini senza fissa dimora. I due, presenti in città da tempo, sono venuti alle mani per motivi ancora sconosciuti. Durate la lotta, però, uno dei contendenti è stato colpito con un pungo che lo ha lasciato a terra. Mente il rivale si dileguava, i residenti hanno lanciato l’allarme e sono scattati i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce rossa e la gazzella dei carabinieri. A terra è stato trovato un 25enne malconcio, ma che non versava in gravi condizioni. Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso, dal quale, dopo le medicazioni, si è allontanato spontaneamente. I carabinieri indagano per risalire all’identità del secondo uomo.
Con l’episodio di ieri, Viale Montebello si conferma zona calda della città, dove, anche per la vicinanza della Stazione, si consumano diversi fatti violenti. Uno dei più pesanti si è verificato il 6 novembre dello scorso anno, 2018, con il gravissimo ferimento, nei pressi del distributore, di un cittadino cinese di 55 anni da parte di un marocchino di 28. La vittima aveva subito le perdita di un occhio. L’aggressore quattro giorni dopo era stato arrestato dai carabinieri.
Sempre in quella parte di via, ancora di fronte al Punto Snai, un tunisino di 40 anni (era il 19 settembre del 2017) era stato fotografato da un passante mentre, in attesa di qualcuno, brandiva un lungo coltello da cucina.
Ancora di fonte al punto Snai va rammentato l’accoltellamento di un 39enne italiano da parte di un altro italiano, di 26 anni (era il 4 dicembre 2014).
Relativamente al viale, ma dall’altro capo, vanno poi ricordati i fatti accaduti nei giardini che confinano con piazzale Quarleri (pressi all’Esselunga), dove si sono verificati: l’omicidio per accoltellamento di un marocchino 33enne da parte di connazionale di 37 anni (era il 30 novembre 2007); e l’accoltellamento di un nigeriano (era il 24 luglio 2016).
Infine va ricordato che nelle scorse settimane, nel dicembre del 2018, sempre nei giardini (nota zona di spaccio… come del resto tutto l’asse che va dalla Stazione a piazzale Quarleri) Commissariato e Polizia locale, grazie alle unità cinofile, hanno rinvenuto sostanze stupefacenti nascoste nelle aiuole.
VEDI LINK
ARMATO DI COLTELLO
ACCOLTELLAMENTO
CCOLTELLAMENTO
DROGA NEI GIARIDNI
Commenti