STRADELLA 23/01/2019: Controlli dei carabinieri. Un arrestato e tre denunciati. Uno è di Voghera
STRADELLA – Nel pomeriggio di ieri, nei Comuni di Broni, Montù Beccaria, San Damiano al Colle, Montecalvo Versiggia, Montescano e Spessa, i Carabinieri della Compagnia di Stradella hanno eseguito un cosiddetto “servizio coordinato a largo raggio” finalizzato al controllo del territorio e al contrasto dei reati.
Durante il “pattuglione”, i militari hanno tratto in arresto un minore (un 16enne di nazionalità italiana), già domiciliato presso la comunità “A. Brega” di San Damiano al Colle.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di una ordinanza di revoca della misura del collocamento in comunità e contestuale accompagnamento in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i minorenni di Milano, poiché, sulla base delle indagini dei militari della Stazione di Montù Beccaria, il giovane avrebbe commesso il reato di ricettazione, e avrebbe reiteratamente violato le prescrizioni impostegli dalla misura cui era sottoposto.
Il minore è stato accompagnato alla casa circondariale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.
Nel corso dello stesso servizio, sono state anche denunciate tre persone.
P.R., 49enne italiano, domiciliato in Stradella, pregiudicato, è finito nei guai giacché resosi responsabile del reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Il soggetto, controllato nel centro abitato di San Damiano al Colle e sottoposto a perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di un bastone in legno con punta acuminata in ferro, lungo circa 90 cm: oggetto detenuto senza alcuna valida giustificazione, e quindi subito sottoposto a sequestro dai militari.
Seconda denuncia, in capo a C.N.G.D., 30enne sudamericano residente a Voghera, poiché responsabile del reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo, controllato a Montecalvo Versiggia e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di numerosi attrezzi e utensili detenuti senza alcuna valida giustificazione e subito sottoposti a sequestro dai militari.
Denuncia anche per M.A., 33enne di nazionalità albanese, senza fissa dimora, giacché resosi responsabile del reato di permanenza illegale nel territorio dello stato: controllato in Montescano, è risultato sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e pertanto è stato invitato formalmente a presentarsi presso la Questura di Pavia per regolarizzare la sua posizione.
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, sono stati segnalati alla competente Prefettura U.T.G. quali assuntori di sostanze stupefacenti 3 soggetti, di cui un uomo e due donne, poiché trovati in possesso di modiche dosi di hashish e cocaina. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato per i successivi accertamenti di laboratorio.
Infine, sono stati effettuati numerosi controlli di mezzi e persone, nonché elevate alcune contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Commenti