CANNETO PAVESE 25/01/2019: Gerry Scotti “Cittadino Onorario” di Canneto. Confindustria: “Un atto che può portare a ricadute economiche”
CANNETO PAVESE – Gerry Scotti, che da tempo sta producendo una linea di vini con una cantine di Canneto, ieri ha ricevuto le chiavi del comune di Canneto Pavese, diventandone Cittadino Onorario. La cerimonia si è svolta nella Casa della cultura e del vino alla presenza del sindaco Francesca Panizzari e dei sindaci di Montescano e Castana, del vicesindaco di Montú Beccaria, del presidente del Gal e del presidente della Fondazione comunitaria della Provincia di Pavia, Giancarlo Vitali, e dei produttori.
Con loro anche il vice presidente di Confindustria Pavia Marco Salvadeo, il presidente della Camera di Commercio Franco Bosi e i rappresentanti del Distretto dei Vini Oltrepò.
L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata da Confindustria.
“La Cittadinanza onoraria – ha detto Salvadeo – è un gesto del territorio a chi ha restituito allo stesso territorio quella fiducia, grinta e genuinità che gli hanno permesso di diventare un personaggio di successo. È sicuramente un alto esempio di opportunità che si possono sviluppare puntando su marketing, specificità di prodotti, luoghi e persone – ha aggiunto il vice presidente -. La creazione di filiere produttive specifiche per ogni territorio sarà il risultato tangibile che questi atti possano portare ricadute economiche e occupazionali.”
Commenti