BRESSANA CORANA 05/01/2019: L’IdR lancia la campagna elettorale. Noi in corsa in due Comuni oltrepadani
BRESSANA CORANA – Le elezioni comunali 2019 nella provincia di Pavia sono sempre più vicine, così l’Italia del Rispetto ha deciso di rompere gli indugi e di dare il via ufficialmente alla campagna elettorale.
“Mesi or sono avevo detto che avevamo contatti con residenti di 10 comuni della provincia di Pavia, al fine di trovare candidati e idee per le elezioni comunali del 2019 – spiega il leader del movimento Fabio Aquilini -. E’ stato un lavoro lungo e impegnativo che ci ha portato a incontrare singole persone e gruppi di cittadini ed anche a riscontrare una realtà assai diversa da quella trovata a Voghera”.
“Quando ci siamo presentati a Voghera – sottolinea Aquilini – ci veniva detto: non potete puntare a nulla perché non siete un partito ma un movimento civico. Mentre nei paesi è accaduto l’esatto contrario, con la gente che ci diceva: non possiamo trattare con voi perché siete un partito e non una lista civica”.
Alla fine però l’impegno ha pagato. “Siamo riusciti ad ottenere un risultato per noi epocale – prosegue Aquilini -. I quanto il movimento civico l’Italia del rispetto riuscirà a candidarsi in più di un comune: e precisamente (per ora) a Corana, con il candidato sindaco Silvano Villani (foto ultima in basso), e a Bressana Bottarone, con Davide Brambilla.”
Nei due Comini l’Idr porterà la sua filosofia di governo del territorio basata sulla “Meritocrazia e Civismo Politico al posto della Partitocrazia”.
Commenti