VOGHERA 30/11/2018: Voghera entra nel clima natalizio. Azzaretti: “Ecco come saranno quest’anno le luminarie”
VOGHERA – Stelle comete. Pioggerellina “Ice light”. Globi natalizi. Scritte “Auguri”. Saranno così composte quest’anno le luminarie natalizie della città di Voghera. A scegliere e ad allestirle sarà il Comune, con la collaborazione del suo braccio operativo.
Un primo assaggio di come sarà la Voghera addobbata a festa, si è avuto ieri, con l’installazione del grande albero in piazza Duomo, sul sagrato di San Lorenzo, di fronte al Municipio.
“”Quest’anno l’incarico delle luminarie è stato affidato all’Asm – spiega l’assessore Marina Azzaretti -. Le luminarie saranno posizionate in tutto il centro e lungo le principali vie di acceso alla città. Con globi natalizi che saranno installati nei punti di snodo più importanti della città, dal ponte rosso, a piazzale Quarleri, alla rotatoria Carducci ad altri ancora.”
In piazza Duomo saranno dunque installate, sia le Stelle comete, che la cascata “Ice light”.
Nelle principali vie della Pera invece, ci saranno le luminare in stile Pioggerellina “Ice light”.
Mentre le stelle comete saranno in tutte le vie principali di entrata e uscita alla città (Amendola, Garibaldi, Rosselli, Repubblica, XXVI Marzo).
L’investimento comunale per le luminarie per l’imminente Natale 2018 è come quello dell’anno scorso: 18mila euro più iva.
Commenti