VOGHERA 27/11/2018: I Carabinieri arrestano il rapinatore della Valle Staffora. Aveva bloccato l’auto di un casteggiano e lo aveva derubato
VOGHERA – Alle prime luci dell’alba di ieri, a conclusione di indagini durate mesi, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Pavia, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera hanno arrestato con l’accusa di rapina, M.S, 46enne, pluripregiudicato, cittadino vogherese.
L’uomo, nel marzo scorso, si sarebbe reso responsabile, travisato e armato di pistola, di una rapina ai danni di un commerciante casteggiano mentre,sulle colline della Valle Staffora rincasava a bordo della propria auto.
Il commerciante, che era in compagnia di moglie e figli, era stato costretto a interrompere la marcia e ad accostare a lato strada.
La rapina, fortunatamente conclusasi senza alcun ferito, aveva fruttato al malvivente una piccola somma di denaro nonché alcuni telefoni cellulari.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso anche di scoprire che alcuni extracomunitari erano venuti in possesso dei telefoni rubati al commerciante, e che per questo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il delitto di ricettazione. Il vogherese arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia.
Commenti