VOGHERA 25/11/2018: 4 Cassonetti e un’auto incendiati. I vandali rischiano di mandare a fuoco un palazzo. Il rione San Vittore chiede le telecamere
VOGHERA – I vandali a San Vittore rischiano di mandare a fuoco un palazzo. E’ accaduto la notte fra venerdì e Sabato, quando, intorno alle 4, ignoti hanno dato fuoco a 4 cassonetti e ad un’auto.
L’auto (presa di mira per motivi ancora ignoti), era posteggiata sotto il porticato, dove le fiamme, oltre all’utilitaria, hanno devastato parte del soffitto della palazzina al civico 5 di piazza Risorgimento.
Il folle gesto ha rischiato di portare le lingue di fuoco direttamente nel palazzo e di renderne inagibile una parte. Sul posto sono intervenuti i pompieri e la polizia, che ha avviato le indagini.
Il caso è stato denunciato anche dall’associazione Volontà San Vittore, che, preoccupata dal ripetersi in zona di questi episodi, ha intenzione di “Chiedere all’Amministrazione comunale di installare delle telecamere: in maniera tale da poter porre fine a questi spiacevoli inconvenienti”.
Il sodalizio, oltre a chiedere a chi ha visto qualcosa di farsi avanti, dichiara anche di volersi battere “per portare questo problema in consiglio comunale”.
L’auto andata distrutta era di Gisella Dallera, presidente dell’associazione Amici di San Vittore.
(foto facebook dell’associazione Volontà San Vittore)
VIDEO
Commenti