VOGHERA 22/11/2018: Di nuovo in scena dei Clown di Corsia. Sabato alle 21 ai Barnabiti spettacolo in favore della Croce Rossa
VOGHERA – Sabato, con inizio alle ore 21, sul palco dei Teatro dei Padri Barnabiti salirà la compagnia dell’Associazione Clown di Corsia “Di nuovo in scena” per il quinto appuntamento della rassegna del teatro amatoriale organizzata dall’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli con la collaborazione del’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera.
Dopo la brillante esibizione degli studenti dell’Istituto “Sacra Famiglia” delle Suore Benedettine, diretti dalla prof. Tiziana Casarini, per il saggio teatrale dal titolo “Alice nel paese delle meraviglie”, gli attori dei Clown proporranno una rivisitazione di un classico della letteratura di manzoniana memoria con la commedia “Questo matrimonio non s’aveva da fare”. Con la regia di Alessandra Sala, i protagonisti sono Rosaria Vitale nei panni di Maria, Ivana Rossi (Immacolata), Orazio Battaglia i (Beppe), Alberto Andretto Amodeo (Don Clemente), Michela Decontardi (Rosa), Vilma Radaelli (Giuditta), Carmen Leone (Armanda), Massimo Caminada (Conte Attilio), Patrizia Romanelli (Musetta), Angela Chiodaroli (Jolanda). Make up & hair sono affidati ad Alice Rossi.
Come per le altre rappresentazioni l’ingresso è a offerta e il ricavato andrà ad opere benefiche, in questo caso alla Croce Rossa. Da notare che i Clown di corsia hanno raccolto fondi per la realizzazione del parco giochi inclusivo di viale Marx utilizzato anche da bambini portatori di disabilità.
Il ricavato sarà destinato al Comitato locale della Croce Rossa Italiana per la realizzazione della casa famiglia intitolata a Barbara Piernera, la figlia della presidente della C.R.I vogherese Ondina Torti venuta a mancare lo scorso aprile a soli 45 anni d’età.
«Ancora una volta – commenta la stessa Torti – assistiamo ad uno slancio di generosità nel ricordo di Barbara, dopo le tante manifestazioni d’affetto e le iniziative solidali intraprese, nei mesi scorsi, da numerose realtà del territorio. Voglio perciò esprimere la mia gratitudine come presidente del Comitato C.R.I di Voghera, non senza una certa commozione sul piano personale, a coloro che si stanno prodigando per concretizzare il nostro progetto di una casa famiglia per anziani. Un sentito ringraziamento va quindi alla Compagnia Teatrale dell’Associazione Clown di Corsia Voghera Onlus, e in particolare ad Alberto Andretto Amodeo e Patrizia Romanelli, che con lo spettacolo di sabato non solo andrà ad aggiungere un altro tassello a questo straordinario mosaico di solidarietà, ma offrirà alla cittadinanza qualcosa di interessante e coinvolgente».
Sul palco Rosaria Vitale, Ivana Rossi, Orazio Battaglia, Alberto Andretto Amodeo, Michela Decontardi, Vilma Radaelli, Carmen Leone, Massimo Caminada, Patrizia Romanelli, Angela Chiodaroli. A curare acconciature e make-up sarà Alice Rossi.
Commenti