VOGHERA 09/11/2018: #RicominciamodalPD. Domani il Tour Pavese di Vinicio Peluffo
VOGHERA – Domani sarà nella nostra provincia Vinicio Peluffo, uno dei due candidati alla segreteria regionale per il PD Lombardo, per incontrare militanti e simpatizzanti del territorio.
L’agenda del candidato prevede questi incontri: ore 10.00 Piazza Petrarca – Pavia (Presidio per la giornata nazionale contro DDL Pillon); Ore 12.30 Sala Zonca, Piazza Meardi – Voghera (Conferenza stampa e incontro pubblico); Ore 16.30 piazza ducale – Vigevano (Presidio “Vigevano Umanità Aperta” sul caso Mense scolastiche.)
Nel tragitto Peluffo passerà anche da Stradella e Belgioioso.
“Sono nato a Rho il 21 marzo 1971, per me la politica è da sempre passione, servizio, impegno quotidiano per migliorare la vita delle persone” si racconta Peluffo. “Ho iniziato ad interessarmi di politica quando ero poco più che un ragazzo e a 26 anni sono stato eletto presidente nazionale della Sinistra Giovanile. Nei primi anni Duemila sono stato amministratore nella mia città natale, Rho, svolgendo l’incarico di assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e allo Sport dal 2002 al 2007. Sono stato tra i fondatori del Partito Democratico e ho fatto parte dalla Commissione Statuto (la cosiddetta “commissione dei cento”), l’organo incaricato di redigere la carta fondamentale del neonato partito. Nel 2008 sono stato eletto alla Camera nella circoscrizione Lombardia I, primo cittadino rhodense a divenire deputato. Dopo aver sostenuto le “Primarie per i Parlamentari” del Partito Democratico nel dicembre 2012 sono stato rieletto alla Camera. In entrambe le legislature ho fatto parte della Commissione permanente Attività Produttive, Commercio e Turismo e della Commissione parlamentare per l’Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi.”
Ricordiamo che i congressi cittadino, provinciale e regionale si terranno domenica 18 novembre.
A Voghera si svolgeranno alla Sala Zonca di Piazza Meardi angolo Via Emilia a partire dalle 9.00.
Commenti