RIVANAZZANO 15/11/2018: Campionato Carrettini 2018 della valle Staffora. Premiati i vincitori
RIVANAZZANO – Ospitata nell’elegante location del Salone delle Feste presso la Gelateria Albertini a Rivanazzano Terme, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Campionato Ass Car della Valle Staffora, alla presenza di tutti gli equipaggi partecipanti, degli organizzatori delle gare di Rivanazzano Terme, Poggio Ferrato, Vendemiassi, Bagnaria e Castana, dei collaboratori, di amici, parenti e simpatizzanti.
Dopo il successo della coppia termale Manuele Sperati – Gabriele Palona del 2017, quest’anno la vittoria finale è toccato ai vogheresi Fabio e Francesca Ferrari, papà impiegato presso la Piberplast e figlia 17enne, brillante studentessa dell’Istituto Tecnico Agrario Carlo Gallini. I Ferrari durante la stagione hanno vinto due gare su cinque a Poggio Ferrato e Vendemiassi.
Piazza d’onore per Alessandro Sartore e Matteo Rocca, vincitori a Riva e Castana, equipaggio della Val di Nizza che per il secondo anno sfiora il successo; terzo posto per Osvaldo Buscone ed il giovanissimo Chris Sandonato, rispettivamente nonno e nipote.
La quinta gara della stagione è stata vinta da Fiorentini-Barzon (a Bagnaria).
La sala, gremitissima, ha applaudito il podio e tutti i concorrenti che hanno ricevuto la maglia celebrativa del campionato. Ai bambini Chris, Enrico, Giovanni e Tommaso è andata inoltre la medaglia speciale di “Campione dei carrettini 2018”.
Durante la cerimonia sono state proiettate le immagini foto e video che hanno condensato i momenti salienti della stagione. Al termine apericena per tutti, offerto dalla Gelateria Albertini. E’ stato il modo migliore per festeggiare la chiusura della stagione e darsi già appuntamento per il 2019.
ALLEGATA FOTO VINCITORI
CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ASSCAR 2018 DELLA VALLE STAFFORA
(gare di Rivanazzano Terme, Poggio Ferrato, Vendemiassi, Bagnaria e Castana)
1° Fabio e Francesca FERRARI p. 92
2° Alessandro SARTORE e Matteo ROCCA p. 90
3° Osvaldo BUSCONE e Chris SANDONATO p. 68
4° Massimiliano FIORENTINI e Daniele BARZON p. 63
5° Giampiero PIVA e Fabio VIGO p. 54
6° Pietro PIVA e Valentina BINA p. 42
7° Manuele SPERATI e Gabriele PALONTA p. 41
8° Gian Piero MAINI e Betty Salvini p. 40
9° Fiorenzo POCHINTESTA e ALESSANDRO MALASPINA p. 33
10° Silvano MAGGI e Stefano GATTONI p. 30
11° Federico BALCONATO e Mattia NEGRI p. 30
12° Angelamaria SCUPELLI e Mara MERLI p. 27
13° Giacomo e Tommaso TAMBUSSI p. 21
14° Fausto e Fabrizio CAPELLI p. 12
15° Jack e Giovanni ADRAGNA p. 10
16° Saverio FUNDARO’ e Paolo CURTI p. 9
17° Marco ed Enrico PICCO p. 5
Seguono Bruno-Muzzi, Saietti-Celasco, Pagani Pratis-Priore, Mandirola-Suarez, Suarez-Vitale, Panizzari-Coroli, Vitale-Bertelegni.
Commenti