CASEI GEROLA 30/11/2018: 44enne voleva tagliarsi le vene. Carabinieri di Voghera sventano suicidio
CASEI GEROLA – La conoscenza capillare del territorio e la voce confortante e rassicurante di un militare dell’Arma, hanno salvato, in extremis, un 44enne italiano dal tentativo di suicidio.
Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, quando l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera, ha ricevuto la telefonata di una giovane donna che, allarmata, informava che a Casei Gerola un vicino di casa, fuori dal balcone, si stava procurando dei tagli agli avambracci.
Nella via indicata è stata così inviata immediatamente una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Voghera e un’ambulanza del 118.
Sul posto uno dei due militari, grazie all’esperienza e alla professionalità è riuscito a instaurare con l’uomo, che nel frattempo si era barricato in casa, una relazione di fiducia che gli ha consentito di salvargli la vita.
Il malcapitato, infatti, rassicurato e rasserenato, dopo circa mezz’ora, ha permesso l’ingresso dei soccorritori sanitari, che hanno medicato i tagli ai polsi e successivamente trasportato il 44enne all’Ospedale Civile di Voghera.
Commenti