VOGHERA 31/10/2018: Bocce. Marco Luraghi e Dario Bracchi vincono in città il “Memorial Giancarlo Fortunati”
VOGHERA – Dario Bracchi e Marco Luraghi, alfieri di MPFiltri Caccialanza (Comitato di Milano), si sono imposti con merito nella nona edizione del “Memorial Giancarlo Fortunati”, gara regionale a cui hanno preso parte 96 coppie.
Le fasi finali della manifestazione – ben diretta da Celestino Antoninetti, coadiuvato nell’occasione da Luciano Paiarin e Fabrizio Binaschi – si sono svolte nella serata di lunedì 29 ottobre sulle corsie sintetiche del Centro Sportivo Vogherese (Comitato della provincia di Pavia), sede della società organizzatrice.
Numerosi appassionati sono accorsi per assistere all’epilogo di questa gara, che ha onorato nel migliore dei modi la memoria di Giancarlo Fortunati, per alcuni anni presidente del comitato: un valido dirigente sportivo e un amico delle bocce.
Nella finalissima, Bracchi e Luraghi hanno superato con il punteggio di 12 a 10 Bruno Saetta e Flavio Bocchio (Moroni-Maddonnina, Comitato di Milano), al termine di una partita tesa e avvincente, rimasta in perfetto equilibrio fino all’ultima giocata.
Buono il livello tecnico generale, anche se si sono registrati alcuni passaggi a vuoto dei due puntisti nella seconda metà della partita, a causa della stanchezza e di un comprensibile lieve calo di concentrazione.
Sul podio, al terzo posto, sono saliti: Marco Bolla e Mauro Visentin (Club Arancione di Bressana Bottarone); ed Eugenio Biglieri e Lucio Tiengo (Artigiani di Pavia).
Hanno impreziosito la classifica, al quinto posto ex aequo: Cesare Bailo e Vincenzo Giglio (Club Itala di Pavia); Davide Coscia e Alessandro Perdomi (Centro Sportivo Vogherese); Oreste Marigliani e Sergio Zanocco (Artigiani di Pavia); e Renato Fiasco e Armando Frassini (Centro Sportivo Vogherese).
Commenti