VOGHERA 24/10/2018: Insulti anche sulle vetrine della libreria Bottazzi. Casapound: gesto vergognoso
VOGHERA – Non solo la sede della Lega di Voghera è stata vandalizzata. Nella stessa notte fra lunedì e martedì, ignoti hanno anche vergato insulti su una delle bacheche della libreria Bottazzi.
Sul caso interviene CasaPound.
“Non possiamo che condannare – esordisce Lorenzo Cafarchio, responsabile provinciale di CPI – un gesto che, a parti invertite, avrebbe scatenato una levata di scudi senza precedenti e che ora, invece, sta passando sotto silenzio”.
“Inutile negare la matrice antifascista dell’attacco – continua Cafarchio – risultato di un clima di tensione e odio alimentato da una sinistra che, ormai priva di qualsiasi contenuto e proposta politica, può giusto scagliarsi contro la cultura non allineata, imbrattando nottetempo le vetrine di una libreria”.
“CasaPound Italia Pavia – conclude Cafarchio – si schiera a fianco di Giovanni Bottazzi, senza se e senza ma. Rimane da chiedersi se questi paladini di libertà di parola e pensiero sarebbero in grado di sostenere un reale confronto culturale. La risposta, negativa, ci pare più che scontata”.
Commenti