VOGHERA 23/10/2018: Straniera. Non immatricolata. Con targa di altra auto. La Polizia locale scopre un'”auto fantasma” che girava indisturbata per la città
VOGHERA – Sulle strade della di Voghera, l’abbiamo visto più volte, transita un po’ di tutto: veicoli senza assicurazione; mezzi senza revisione; guidatori senza patente o con patente scaduta… ed ora anche auto letteralmente “fantasma”: auto cioè cancellate dai registri delle auto in circolazione ma che continuano a viaggiare, in base a meccanismi che non sono ancora stati scoperti.
E’ quanto rivelato dalla polizia nel fine settimana, dopo aver fermato, durante un controllo quotidiano del territorio, un’auto con targa straniera.
A bordo della vettura un italiano residente all’estero ma domiciliato in Italia. L’uomo era alla guida di un’auto che, come risultato delle verifiche fatte, montava una targa che non corrispondeva a quel veicolo (ma ad un altro, ignoto, circolante in terra straniera).
Veicolo che è risultato non più immatricolato: cioè radiato dall’albo o delle macchine circolanti in tutta Europa.
Sia l’auto, sia la targa, sono stati sequestrate, ai fini della confisca, dagli agenti del comando di corso Rosselli. Che ora procede ad accertamenti per risalire anche al proprietario del mezzo, tutt’ora sconosciuto, così come è sconosciuta la modalità con la quale una macchina di fatto ‘estinta’ sia potuta tornare in circolazione.
Il conducente dell’auto fantasma è stato sanzionato in via amministrativa. Qualora la targa trovata sull’auto in circolazione a Voghera, dovesse risultare falsa, il conducente verrebbe colpito con
ulteriori sanzioni.
Commenti