VOGHERA 19/10/2018: Ospedale. Arrivate e già in funzione nuove apparecchiature “digitali” per l’unità di Otorinolaringoiatria
VOGHERA – Il Direttore Generale di ASST Pavia comunica che sono già entrate in funzione presso gli Ambulatori di Endoscopia delle U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile di Voghera (e di Vigevano), entrambe dirette dalla dott.ssa Laura Lanza, due nuove colonne endoscopiche di ultima generazione.
“Questi sistemi, completamente digitali, permetteranno di eseguire tutte le indagini diagnostiche di routine su un unico strumento e con una qualità di immagine ad alta definizione – spiega l’Asst -, con la possibilità sia di archiviare digitalmente immagini e referti, sia di trasmettere a distanza gli esami.”
Quest’ultimo aspetto renderà quindi possibile accedere agli esami completi indipendentemente da dove siano stati effettuati, per eventuali necessità di telerefertazione o teleconsulto, non solo tra i due Ospedali principali dell’ASST, ma anche tra questi e il Policlinico San Matteo, dove recentemente sono stati installati sistemi identici.
“Questa importante innovazione tecnologica permetterà, quindi, di rendere ancora più efficiente l’attività di co-branding tra l’ASST di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, che già prevede la collaborazione tra gli specialisti otorinolaringoiatri delle due diverse Aziende.”, conclude l’Ospedale.
Commenti