VOGHERA 15/10/2018: Asst e Lions insieme per alleviare le sofferenze delle donne in chemioterapia. Al via il progetto per dare una parrucca alle pazienti operate al seno
VOGHERA – L’Azienda socio sanitaria Territoriale della provincia di Pavia metterà a disposizione delle donne operate al seno a causa di un tumore, delle parrucche con le quali le pazienti potranno più facilmente superare uno degli sgradevoli effetti delle terapie.
Il progetto, realizzato con le volontarie dell’ADOS (l’Associazione Donne Operate al Seno) si intitola “Una parrucca per le donne in chemioterapia”, vede anche la partecipazione del Lions Club Voghera Host, che provvederà a finanziare la creazione di una piccola banca parrucche.
Il progetto è stato annunciato dal neo Presidente del sodalizio, Fabio Milanesi durante la serata di apertura dell’annata 2018/2019 del Lions Club Voghera Host, svoltasi a Rivanazzano (vedi altro articolo).
Milanesi ha invitato tutti gli associati a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 19 in ospedale, durante il quale l’Asst presenterà ufficialmente l’iniziativa.
Il progetto “Parrucche per le donne in chemioterapia” era stato avviato dal precedente Presidente del Club, Andrea Angeleri, ed è stato sponsorizzato grazie al ricavato di una serata benefica che si è tenuta la scorsa primavera.
Commenti