VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/10/2018: Picchiava la madre per avere i soldi da destinare all’alcol. Dopo le indagini della Polizia 40enne richiuso in una comunità di recupero

Ottobre 12
14:04 2018

VOGHERAGrazie alla Polizia di Voghera, un’anziana residente in città d’ora in poi potrà vivere una vita più tranquilla. Gli agenti del Commissariato, dopo un’indagine durata diversi mesi, sulla base di una pronuncia della Procura di Pavia, nella giornata di ieri  hanno prelevato un quarantenne italiano residente a Voghera conducendolo in una comunità protetta nella quale dovrà obbligatoriamente restare. L’uomo destinatario della “misura di sicurezza” è il figlio quarantenne dell’anziana.

L’uomo, che conviveva con la madre, con alcuni ‘precedenti’ alle spalle, più volte si era infatti reso responsabile di gravi violenze nei confronti del genitore.

La vicenda risale ad alcuni mesi fa, quando, in diverse occasioni, la pensionata aveva denunciato il figlio perché la minacciava, insultava ed anche picchiava: al fine di ottenere soldi da destinare al consumo di bevande alcoliche, delle quali oramai l’uomo era divenuto dipendente e schiavo.

Dopo un periodo di calma, la vicenda nelle ultime settimane era riesplosa, con nuove e reiterate violenze fisiche e psicologiche nei confronti della mamma.

Da qui ulteriori interventi della polizia, fino alla decisione della Magistratura di emettere nei confronti dell’uomo la “misura di sicurezza” della “libertà vigilata con obbligo di permanere all’interno di una comunità”.

Il 40enne nella giornata di ieri è stato portato nell’astigiano, dove a ha sede la struttura nella quale deve restare e dove soprattutto sarà curato per la sua dipendenza dagli alcolici.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre