VOGHERA 11/10/2018: Spacciava droga agli studenti. Arrestato dai Carabinieri. Il 39enne condannato agli arresti domiciliari
VOGHERA – I Carabinieri di Voghera da giorni seguivano un magrebino che era stato notato durante alcuni servizi svolti nei pressi di alcuni istituti scolastici della città. In particolare, i militari, nell’ambito del piano di sicurezza e prevenzione denominato “Scuole Sicure”, svolto in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli studenti dai plessi scolastici, avevano notato in più occasioni la presenza di un soggetto extracomunitario che si spostava in bicicletta e che avvicinava alcuni studenti.
È stata così avviata un’indagine che, nel pomeriggio di ieri, ha permesso agli inquirenti di arrestare in flagranza di reato E.M. 39enne, cittadino marocchino che vive a Voghera. Al momento del fermo l’uomo stava cedendo una dose di cocaina ad un giovane vogherese. Il tutto sotto gli occhi dei Carabinieri che, in abiti civili, si erano si erano mischiati tra i genitori che attendevano i figli all’uscita della scuola.
Successivamente, i militari hanno svolto anche alcune perquisizioni personali e domiciliare, nel corso delle quali sono state rinvenute ulteriori 12 dosi di cocaina e circa 600 euro in contanti, denari ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il magrebino finito in manette, già noto ai Carabinieri per analoghi fatti, in mattinata è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad anni 1 e mesi 4 di reclusione, con la concessione degli arresti domiciliari.
Commenti