VOGHERA 05/10/2018: Ladri ultra tecnologici cercano di svaligiare la sala slot. Ma i Carabinieri arrivano in tempo per sventare il furto
VOGHERA – Nella notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Voghera hanno sventato un furto nella sala slot di via Piacenza.
La pattuglia, in servizio nel centro commerciale di Voghera Est, dove erano verificati episodi di furto, verso le 4 sono stati allertati per un possibile furto alla sala slot Enjoy the game. Arrivando, i militari subito hanno udito la sirena dell’allarme proveniente dalla struttura della sala giochi. In quel momento i ladri avevano infatti già infranto un vetro posteriore del locale ed erano già entrati.
All’arrivo dei Carabinieri i malviventi si sono dati alla fuga e dopo un breve inseguimento si sono dileguati inoltrandosi nei campi attigui la struttura.
Durante il successivo sopralluogo, i militari hanno scoperto e recuperato tutti gli arnesi necessari per mettere a segno il colpo.
Fra i consueti attrezzi atti allo scasso, tra cui una sega circolare e dei picconi, i militari hanno rinvenuto anche un generatore di corrente e due potenti “Jammer”, dispositivi disturbatori di frequenza usati per inibire le frequenze di cellulari e degli apparati ricetrasmittenti.
Per i carabinieri tale attrezzatura aveva proprio lo scopo di disattivare i sistemi di allarme e le comunicazioni al fine di trafugare in tranquillità il denaro delle slot machine.
Commenti