REDAVALLE 15/10/2018: Scontro all’incrocio semaforico. Due bambini gravi dopo essere stati sbalzati dal veicolo
REDAVALLE – Una scena terribile. Un’auto con la fiancata sinistra sfondata, finita contro un muro di cinta. Un furgone messo di traverso. E atterra, poco lontano, i corpi gravemente feriti di ben due bambini che si trovavano sulla piccola vettura, una Panda bianca. E’ quanto hanno visto ieri, poco prima delle 16, i soccorritori che si sono recati sul luogo dell’ennesimo incidente stradale avvenuto sulle strade della provincia di Pavia. Questa volta la carambola è accaduta lungo la via Emilia, a Redavalle, al semaforo che c’è all’intersezione con via Garibaldi.
Semaforo che una delle due auto, ipotizzano i carabinieri, potrebbe aver impegnato con il rosso, generando questa drammatica vicenda.
I soccorritori sono arrivati sul posto con i medici del 118, due ambulanze della Cri di Voghera e Casteggio, ed anche con un elicottero. I bambini, due gemelli di nove anni, residenti in paese che arano sulla Panda con il padre, sono stati portati in condizioni gravi uno al San Matteo di Pavia, l’altro all’ospedale di Brescia.
Ferito anche il padre, un 49enne. Lievi contusioni per la 29enne di Mezzanino che guidava il furgone lungo la via Emilia (la Panda sembra uscisse dalla traversa).
Nello schianto la Panda si è anche ribaltata scaraventando fuori dall’abitacolo i due fratelli gemelli, un maschio e una femmina.
Commenti