LUNGAVILLA 24/10/2018: Assalto al bancomat con l’esplosivo. Distrutto l’ingresso della Banca di Credito Cooperativo
LUNGAVILLA – Assalto al bancomat con l’esplosivo. E’ accaduto stanotte a Lungavilla. Una banda di malviventi intorno all’1.40 ha preso di mira la filiale della Banca di Credito Cooperativo. L’istituto, che sorge in pieno centro, a pochi passi dalla chiesa, è stato squassato da un botto che ha svegliato mezzo paese.
L’esplosione che ha distrutto la facciata della banca ha fatto anche scattare l’allarme, e arrivare sul posto i carabinieri della Stazione di Bressana.
I primi ad arrivare sul posto sono stati gli operatori dell’istituto di vigilanza della banca Rossett Group. Sul luogo dell’esplosione sarebbe stata subito notata la presenza di un tubo, utilizzato probabilmente per far passare all’interno dello sportello bancario del gas di acetilene, poi fatto detonare.
Subito dopo l’esplosione, forte era l’odore di gas, e il portellone ed il bancomat erano completamente dissestati.
L’inchiesta da parte dei carabinieri è stata aperta ed è in corso la conta dei danni. I ladri, secondo i racconti dei residenti, sarebbero stati almeno in 5, tutti con il volto travisato e sarebbero scappati con dei borsoni, probabilmente con dentro il bottino.
L’ultimo colpo di questo tipo (però fallito) era avvenuto la notte fra il primo e il due di giugno di quest’anno. Allora i carabinieri arrivano quando i malfattori era ancora sul posto. Malviventi i quali, per coprirsi la fuga, spararono in aria alcuni colpi di arma da guerra. (foto grande “feste e patroni”)
Commenti