GODIASCO 12/10/2018: Inaugurato l’ambulatorio della Croce Rossa. Ecco servizi e orari
GODIASCO – All’ingresso dell’ambulatorio medico di Godiasco c’è appesa una targa: “I compagni del Liceo Classico S. Grattoni e Croce Rossa Italiana Comitato di Voghera in ricordo di Barbara Piernera”. La mamma, Ondina Torti, Infermiera e Presidente del Comitato C.R.I. iriense, la mostra orgogliosa nel giorno del via operativo dell’ambulatorio comunale: ogni Giovedì mattina, in occasione del mercato cittadino, gli abitanti potranno farsi misurare la pressione gratuitamente, ma anche per iniezioni intramuscolo, terapia iniettiva (dietro impegnativa del medico) e misurazione.
“In seguito – spiega Ondina Torti – potenzieremo con una ambulanza H12 a disposizione della popolazione per i servizi secondari. Il servizio per ora è attivo ogni Giovedì mattina dalle 10 alle 12 ma si conta presto di estenderlo al resto della settimana. Per il sindaco Fabio Riva un presidio sanitario C.R.I. è un’ottima opportunità sul territorio: “E’ all’interno di una struttura che già ospita i medici di base, se ne parlava già da tempo e ora abbiamo deciso di concretizzarlo. Questo servizio va a colmare un vuoto sul territorio, in termini di presenza e servizio offerto alla popolazione residente”.
Le Infermiere C.R.I. gestiscono da anni l’ambulatorio del Comitato di Voghera, nei locali al piano terra della sede amministrativa di via Carlo Emanuele ogni mattina dalle 9 alle 11: nel 2017 hanno effettuato 1854 servizi in favore di 823 cittadini. Inoltre prestano servizio presso l’Ospedale Civile di Voghera e ottemperano a tutte le altre attività istituzionali. Per informazioni www.crivoghera.it, oppure pagina facebook o 0383.45501.
Commenti