VOGHERA 28/09/2018: Meteo. Ancora freddo. Ma il clima sarà asciutto
VOGHERA – Ecco le previsioni meteo per i prossimi a cura di Marcello Poggi.
“E’ stato un settembre davvero incredibile: prima i record di caldo, con una estate che si è prolungata senza soluzione di continuità fino alla terza decade, poi una improvvisa ondata di freddo che ha fatto registrare record di freddo che non si registravano dal secolo scorso, con valori intorno a 5-6°C. Ovviamente il nostro corpo fatica ad abitarsi e si diffondono fenomeni para-influenzali. Seguire la meteorologia ancora una volta si dimostra una necessità e non una curiosità, anche per sapere come affrontare una giornata particolarmente fredda senza essere colti di sorpresa. Ed è per questo che occorre diffidare dalle fake news o dalle notizie bomba lanciate ogni ora, che distraggono dalle notizie veramente importanti.
Per quanto riguarda il fine settimana prima di tutto diciamo che avremo ancora una volta un tempo perlopiù soleggiato, ma ancora una volta, dopo le miti temperature diurne di venerdì, andremo incontro a un calo, specialmente nella giornata di domenica. Mentre le minime resteranno intorno ai 10°C, le massime subiranno un calo che riporterà le massime domenica sui 20°C circa, mentre sabato potremo contare ancora su valori intorno i 23°C.
Ma le piogge dove sono finite? Mentre sul Mediterraneo Orientale c’è allarme per una forte ondata di maltempo, sembra che un debole peggioramento possa interessarci lunedì, ma su questo vi rimando agli aggiornamenti su www.prontometeo.com o sul profilo facebook Marcello Meteo Poggi.”
Commenti