VARZI 23/09/2018: Auto contro un muro. Ragazza in rianimazione a Varese. Incidente stamattina anche a Voghera. Una donna ricoverata a Pavia
VARZI – Non c’è pace per le strade oltrepadane e per la Valle Staffora. Dopo gli incidenti delle scorse settimane, che hanno visto coinvolti residenti in Valle, stanotte un nuovo gravissimo sinistro. Coinvolti 4 ragazzi di Varzi, di cui uno, una giovane di 17 anni (M.M.), in modo molto grave. La ragazza si trova infatti ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Varese con un grave trauma cranico.
La 17enne è rimasta coinvolta nello schianto che si è verificato alle 4.30 circa nei pressi delle scuole medie. La giovane era a bordo di una golf nera finita contro un muro. Con lei altri 3 ragazzi. La studentessa, seduta nella parte posteriore, è rimasta incastrata. Soccorsa dal 118 è stata estratta dai vigili del fuoco volontari di Varzi, quindi portata a Varese con l’elisoccorso. Con lei è rimasto ferito un 26enne, portato a Pavia con la Croce rossa di Voghera. Gli altri occupanti dell’auto sono andati da soli al vicino pronto soccorso dell’ospedale di Varzi (vedi altro articolo) . Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri, per la verifica della dinamica dello schianto. Sul posto anche l’autosoccorso Errico di Voghera per il recupero del mezzo e Sicurezza e Ambiente per la bonifica della strada.
Sempre sulle strade oltrepadane, incidente, questa mattina a Voghera, dove due auto si sono tamponate. Nello scontro una 60enne ha riportato un trauma toracico che ha indotto i medici del 118 a trasportarla a Pavia con l’elisoccorso. Ferita in modo più lieve una ragazza.
Commenti