RIVANAZZANO 26/09/2018: Le corse dei Carrettini nei disegni degli alunni. La classe 1^A ha vinto il concorso svoltosi nella scuola della località termale
RIVANAZZANO – Le corse in discesa con i carrettini sono diventare un Concorso per le di Rivanazzano Terme. A vincere il concorso “Disegna il carrettino più bello” è stata la classe 1^A (anno scolastico 2017/2018) grazie al lavoro di Ilaria, Antonio, Francesco, Giovanni e Lorenzo.
Ai vincitori è andata la coppa di Piva Legnami e ad ogni bambino della classe è stato consegnato uno zainetto con il portachiavi di “Quelli dei Carrettini”, per un valore complessivo di 100 euro.
Il concorso, indetto nella scuola primaria locale da Quelli dei Carrettini di Rivanazzano Terme in accordo con Maria Margherita Panza, dirigente dell’Istituto Comprensivo, e con l’Amministrazione Comunale del Sindaco Marco Poggi, si è rivelato un successo oltre le previsioni.
Sono stati presentati in tutto 83 lavori, di cui 10 della classe 1^ A, 5 della 1^ B, 18 della 2^ A, 11 della 3^ A, 24 della 3^ B, 2 della 5^ A, 11 della 5^ B, mentre le classi 4^ A e 4^ B hanno prodotto due cartelloni come lavoro di gruppo.
La commissione esaminatrice ha faticato a decretare il migliore tra tantissimi splendidi disegni, alla fine la scelta è ricaduta sul lavoro presentato da Ilaria, Antonio, Francesco, Giovanni e Lorenzo che hanno lavorato sotto la direzione delle maestre Regina e Rita.
Giovanissimi testimonial dell’iniziativa sono stati Giovanni Adragna (11 anni, gareggia con papà Gioacchino) ed Aurora Vigo (10 anni, miss delle premiazioni) che hanno presentato il concorso ai coetanei durante una visita a scuola nello scorso mese di maggio.
Commenti