RIVANAZZANO 15/09/2018: Lavoratori in nero e altre violazioni. Comminata sanzione amministrativa di 77.000 euro ad un locale
RIVANAZZANO – I Carabinieri della Compagnia di Voghera durante la serata della movida nella zona di Rivanazzano e Godiasco Salice Terme, hanno eseguito dei controlli straordinari in alcuni locali notturni.
In un locale di Rivanazzano i militari, con l’ausilio nel personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del lavoro, hanno riscontrato irregolarità in materia di igiene e delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Inoltre, entrati come avventori i Carabinieri hanno sorpreso 16 lavoratori non regolari che stavano svolgendo diverse mansioni all’interno del locale.
L’attività d’ispezione si è conclusa con il deferimento del titolare e la contestazione a suo carico di sanzioni amministrative e pecuniarie pari a 77.000 euro e la conseguente sospensione dell’attività.
I NAS oltre alla contestazione rilevata per carenza di igiene, ha eseguito al titolare del locale prescrizioni rimandando i controlli alla ATS di Pavia.
Tra i Comuni di Rivanazzano e Godiasco Salice Terme, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Voghera e quelli della Stazione Di Godiasco hanno eseguito controlli alla circolazione stradale fermando per verifiche circa 80 persone.
Tre giovani sottoposti alcoltest sono risultati positivi e pertanto deferiti in stato di libertà. Ai giovani automobilisti è stata ritirata la patente di guida.
Commenti