MONTEBELLO 24/09/2018: Inaugurata Domenica “Dogland” del Centro Commerciale Montebello: l’area dedicata allo sgambamento cani con zona per l’”Agility”
MONTEBELLO – Un folto gruppo di possessori di cani domenica pomeriggio, a Montebello della Battaglia, ha partecipato all’inaugurazione di “Dogland”, l’area dedicata allo sgambamento cani ma dotata anche di una zona per l’”Agility Dog”, creata all’intero dei propri spazi dal Centro Commerciale Montebello.
I possessori con i loro amici a 4 zampe (di tutte le razze e dimensioni), hanno assistito al taglio del nastro da parte della dirigenza del Centro commerciale e dal sindaco. Poi, in gruppo, gli intervenuti hanno affollato il buffet e testato gli attrezzi inserti nel percorso dell’Agility.
Il programma della giornata ha previsto anche dimostrazioni di “percorso” Agility e di “Dog Dance” da parte di Laura Sabbadini e Lucrezia Brambilla, istruttrici del Centro Cinofilo Ca’ Nina.
“Con l’inaugurazione di oggi partiamo con Montebello Dogland: un’area di oltre 300 metri quadrati dotata, sia di una zona per l’Agility, dove i padroni potranno stare con i propri cani e allenarsi; sia di una zona dedicata allo sgambamento degli animali – ha dichiarato Gianfranco Luciano, direttore centro commerciale Montebello -. Siamo molto contenti di poterla inaugurare – ha aggiunto il dirigente -, anche perché con essa aggiungiamo un altro servizio a quelli già offerti dal Centro commerciale Montebello: una realtà molto importante per il territorio, che oltre ad essere una struttura chiaramente dedicata allo shopping, fornisce ai propri clienti una vasta gamma di cortesie. Dogland ne è un esempio.“
Alla cerimonia come detto anche il sindaco di Montebello della Battaglia.
“Si tratta di una gran bella novità e di una bellissima iniziativa – dichiara Andrea Mariani -. Finalmente anche noi a Montebello, grazie la sensibilità del direttore del Centro Commerciale… che è andato incontro alla diffusa sensibilità della popolazione per la natura e gli animali, abbiamo un’area dove chi decide di venire al centro commerciale per fare spesa, o chi ha dei cani e vuole farli svagare, può recarsi in tutta tranquillità e comodità. Complimenti al Centro Commerciale.”
Montebello Dogland sorge presso uno degli ingressi al Centro commerciale (di fronte al punto vendita vini e bevande) ed è ad accesso libero e gratuito.
L’area è delimitata da una staccionata in legno alta circa 1,40 mt; ed è munita, oltre che di giochi per i cani, di tutti i servizi necessari: panchine, una fontana ergonomica, cestini per le deiezioni. Inoltre l’area è arricchita con fioriere, salici piangenti (due) e alberelli di Lagestroemia (undici).
Commenti