CORANA 10/09/2018: Autodromo Nuvolari troppo rumoroso. La protesta di Silvano Villani dell’Idr
CORANA – “Da ormai 4 anni il circuito Tazio nuvolari è presente nel vicino comune di Cervesina. E da ormai 4 anni, soprattutto nei week end, la popolazione di Corana deve sopportare il forte rumore che disturba dalla mattina fino a sera.”
La dichiarazione è dell’attivista dell’Italia del Rispetto Silvano Villani, che è anche consigliere comunale d’opposizione a Corana, eletto in una lista civica.”
Villani prosegue. “Nessuno mette in dubbio che l’apertura di nuove attività come quella in oggetto, viste le problematiche occupazionali dell’Oltrepo pavese, possa essere un’occasione per portare lavoro, svago e per stimolare la nascita di attività collegate. Ma l’abbattimento del rumore è una questione non sufficientemente affrontata, e che esaspera la popolazione coranese.”
“Sono tanti i concittadini che lamentano la perdita della tranquillità per via dei rumori, ultimo grande vantaggio dei piccoli comuni come il nostro”, conclude Silvano Villani, secondo militante acquisito dal movimento fondato a Voghera da Fabio Aqulini dopo Michele Grandi, anche lui consigliere comunale a Corana.
Commenti