BRONI 25/09/2018: Senza patente provoca un incidente e fugge. Denunciato 27enne residente a Stradella
BRONI – Ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Stradella hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia un 27enne, di nazionalità rumena, residente a Stradella, per resistenza a pubblico ufficiale, fuga a seguito di sinistro stradale e guida senza patente.
I fatti risalgono alle ore 2:30 dello stesso giorno, quando, a Broni, lungo la S.P. 202, il 27enne, alla guida di un’autovettura Opel Astra, non si era fermato all’Alt intimatogli dai militari.
Dopo alcuni istanti, percorsi circa 200 metri, l’uomo era andato sbattere frontalmente con un’altra autovettura che sopraggiungeva dal senso opposto, per poi scappare a piedi nella campagna circostanti.
I Carabinieri, giunti subito sul luogo dell’incidente, e dopo essersi sincerati delle condizioni di salute degli occupati del mezzo incidentato (nessuno era ferito), si sono messi sulle tracce del fuggitivo, rintracciandolo in mezzo ai campi, nascosto dietro ad alcuni cespugli.
I militari nel corso degli accertamenti hanno appurato che il soggetto era sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita. Dopo la denuncia, la Opel è stata sottoposta a sequestro.
Commenti