BRESSANA 27/09/2018: . L’Italia del Rispetto. “Con i dossi anti-velocità danni all’economia del paese”
BRESSANA – L’Italia del Rispetto interviene sul caso dei dossi anti-velocità posti lungo una del vie più importanti di Bressana Bottarone.
Il caso viene sollevato da Davide Brambilla.
“La posa dei dissuasori sta avendo ricadute pesantemente negative sul commercio in paese – spiega il militante del movimento politico creato da Fabio Aquilini -. La sistemazione dei dossi, oltre alla velocità, sta infatti dissuadendo molti automobilisti dal passare nel centro del paese, facendogli preferire la circonvallazione”.
Brambilla prende la difese del comparto commerciale.
“Ciò sta provocando un doppio danno a Bresssana. Un danno diretto ai commercianti della via, che hanno visto crollare le occasioni per svolgere la loro attività lavorativa. Ma anche un danno alla collettività tutta, perchè in questo modo il centro del paese si desertifica in modo preoccupante… senza contare – aggiunge Brambilla – che qualche automobilista ha subito danni alla macchina per via dell’altezza dei dossi”.
“Alla luce di questi problemi non banali per una comunità come quella di Bressana – conclude Brambilla – l’Italia del Rispetto crede che la decisione presa sui dossi debba essere rivista”.
Commenti