VOGHERA SALICE TERME 19/08/2018: Guida in stato di ebbrezza. Carabinieri denunciano due persone. Trovato alcol nel sangue in uno degli automobilista coinvolti nel sinistro di Casei Gerola
VOGHERA SALICE TERME – Controlli straordinari dei Carabinieri in questo fine settima, in Valle Staffora, per di prevenire l’uso di sostanze stupefacenti e di alcool alla guida.
Durante la notte appena trascorsa le pattuglie delle Stazioni di Godiasco, Rivanazzano, e l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, hanno controllato i Comuni di Rivanazzano e Godiasco, dove si concentrano più numerose le persone in occasione della “movida”.
I militari hanno eseguito più di 50 controlli con l’etilometro nei confronti dei conducenti di autovetture.
Due automobilisti del luogo, risultati positivi alcoltest, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per guida in stato di ebbrezza alcolica. Per loro anche il ritiro della patente.
I carabinieri spiegano che ”l’elevata velocità e l’abuso di alcol sono le principali cause delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
E al tempo stesso rivelano anche che nel sinistro stradale verificatosi verso le ore 22 del 17 agosto nella Frazione Gerola del Comune di Casei Gerola (nel quale sono rimasti coinvolti tre veicoli, per un totale di 9 persone, di cui 5 ferite), “il conducente di una delle autovetture, un giovane 24enne, guidava in stato di ebrezza alcolica”.
I Carabinieri della Stazione di Casei Gerola anche in tal caso hanno proceduto alla denuncia e al ritiro della patente di guida.
In tema di incidenti in generale, si deve registrare un evento a Varzi, dove, venerdì alle 17.15 circa, in frazione Celletta, un 17enne è caduto dalla bici mentre praticava downhill. Il ragazzo è stato soccorso con l’elicottero del 118, che lo ha portato al San Matteo.
Incidente, sempre venerdì notte, anche a Casa Cucchi, nel comune di Cecima, dove una Skoda Octavia si è scontrata con un cinghiale che attraversava la strada. Fortunatamente in questo caso nessun ferito. Sul posto i carabinieri e il soccorso Euroexpress di Voghera.
Infine incidente anche all’1.37 di oggi. Il fatto ad Arena Po, in frazione Salerno, dove lungo la Ps10 due auto si sono scontrate provocando 4 feriti. I coinvolti sono stati portati in ambulanza negli ospedali di Voghera a Pavia. Alcuni di loro sarebbero gravi.
Commenti