VOGHERA 28/08/2018: Auto si schianta nella notte contro un albero. Grave un 25enne
VOGHERA – “Il botto ci ha svegliati. Ci siamo affacciati e abbiamo visto l’auto e sentito i lamenti provenire dall’interno”. Così, questa notte, poco prima delle 2.30, con una telefonata di un residente, sono partiti i soccorsi per il bestiale incidente stradale accaduto nei pressi del civico 78 di via Amendola,
Pochi istanti prima un’Alfa si era semi disintegrata sbattendo frontalmente sull’albero che sorge all’ingresso del vicino distributore Esso. “Abbiamo viso il motore rientrato quasi completamente all’interno dell’abitacolo – raccontava questa mattina un altro residente -. La batteria invece è stata sbalzata a una decina di metri più avanti, dove ha rilasciato il suo acido… si vede ancora la macchia bianca”.
Sul posto per i soccorsi sono intervenuti i medici del 118 e l’ambulanza della Croce rossa cittadina. Con loro, poco dopo, i Pompieri, per liberare dalle lamiere il guidatore, un ragazzo di 25 anni residente in città; e i carabinieri della radio mobile, per indagare sulla dinamica.
Stando alle prime notizie l’auto arrivava dalla periferia ed era diretta verso la rotonda Quarleri. Al momento non sono note le cause dell’uscita. Ma la velocità ha avuto un ruolo importante nella gravità del sinistro.
A causa delle gravi ferite riportate, il guidatore è stato infatti portato all’ospedale di Alessandria.
Sul luogo dell’incidente anche l’autosoccorso Euroexpress di Voghera e il servizio Sicurezza e Ambiente per la bonifica della carreggiata.
Commenti