VOGHERA 24/08/2018: “Uno ne va in adozione e quattro ne arrivano!”. Gattile in estrema difficoltà chiede aiuto alla popolazione
VOGHERA – “Siamo veramente in difficoltà. L’Enpa di Voghera, che gestisce il cani-gattile comunale, è in estrema difficoltà. Il problema è il sovraffollamento e la carenza di mezzi della struttura di Strada Folciona, dove, come dicono i responsabili, riferendosi in questo caso ai gatti, “Ne va in adozione uno e ne arrivano quattro!!”.
Una situazione divenuta insostenibile.
“Stamattina – spiegano ancora responsabili e volontari – sono arrivati al gattile tre gattini di tre mesi circa affetti da rinotracheite provenienti da Casei Gerola”. I mici sono rinvenuti nei pressi di un cassonetto in via Verdi, mentre un altro maschietto di 2 mesi circa è arrivato da via Piave, a Voghera, dove da due giorni stazionava disperato dentro al motore di una macchina.
“Il Gattile – spiega l’ENPA – si autofinanzia e ha continua necessità di cibo e aiuti per cure veterinarie che vanno dai banali vermifughi, antiparassitari agli antibiotici e ai colliri. Molto spesso, come stamattina, capita di doversi inventare il posto dove accogliere i gatti ed è proprio per questo che chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità di aiutarci soprattutto attraverso donazioni di cibo specifico per gattini o per adulti che necessitano di una buona qualità alimentare per riprendersi da delle situazioni di cachessia o di malattia.”
Infine l’accorato appello (“Chi lo desidera può donare i propri aiuti direttamente presso il rifugio oppure aiutarci inviando il suo sostegno tramite PayPal accessibile direttamente alla pagina Facebook). Un appello che termina così “Siamo veramente in difficoltà.”
Commenti